Cell. 3477580183

“Cercando il benessere psicofisico dell’individuo”

Laureata presso l’università degli studi la Sapienza di Roma. Specializzanda in psicoterapia relazionale e familiare presso I.P.R di Roma, istituto riconosciuto con DM 29/09/1994, G.U 20/10 1994.

Mi occupo di supporto psicologico a bambini, adolescenti e alle loro famiglie. Le  tecniche utilizzate permettono di individuare  le relazioni familiari disfunzionali che potrebbero portare alla cronicizzazione di problemi o creare l’instaurarsi di una condizione patologica di uno o più membri. Mi occupo del supporto psicologico a famiglie adottive e affidatarie.

Psicologa nelle cure palliative: sostegno psicologico al paziente terminale, alla famiglia e all’equipe’ medico- infermieristica. Oltre all’attività clinica, svolgo attività di formazione rivolta ad educatori che lavorano con i minori.

Formazione specifica:

Corso di formazione per operatori psicosociali in situazioni di emergenza, promosso dalla ASL Umbria.

Corso di formazione in psicotraumatologia: effetti psichici di traumi e catastrofi; modalità di intervento nei casi di emergenza.

Attività di ricerca:

Ricercatore junior : Le sindromi psicotraumatiche da stress in condizione di catastrofe naturale; Valutazione dell’incidenza e sperimentazione di un intervento preventivo.